La Torres si prepara al derby contro Lanusei
La società sassarese intanto omaggia il campione olimpico Filippo Tortu con la maglia numero 9
Filippo Tortu e il padre Salvino con le maglie della Torres (foto concessa ufficio stampa Torres)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo l'immeritata sconfitta sul campo della capolista Giugliano, la squadra rossoblù deve correre più di tutti. E allora prova a “farsi spingere” da un velocista che è sceso sotto i 10 secondi nei cento metri e che ha vinto l'oro olimpico: Filippo Tortu.
L’omaggio al campione olimpico. Con la collaborazione dell'Associazione Memoria Storica Torresina, il club sassarese è riuscito a far arrivare la maglia numero “9” all'azzurro e al padre Salvino, tempiese, che fa anche da allenatore a Filippo.
La preparazione al derby. La Torres è ritornata concentratissima per preparare il derby di domenica contro il Lanusei, in programma al “Vanni Sanna” con inizio alle 15. All'andata la partita è finita con la salomonica divisione della posta in palio in un match senza reti. Ora i rossoblù di Greco sono costretti a vincere sempre o quasi per provare a riacchiappare il Giuliano di nuovo in fuga con 5 punti di vantaggio e una partita da recuperare.
Gli avversari. Dal canto suo il Lanusei è affamato di punti salvezza, quindi cercherà di uscire indenne dallo stadio più popolato e caldo della serie D, con media di duemila spettatori.