La Macomerese sul podio alla prima edizione regionale della “Special Cup”
Oltre 150 atleti coinvolti nella manifestazione organizzata dal Cagliari CalcioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Macomerese sul podio alla prima edizione regionale della “Special Cup”, la manifestazione organizzata dal Cagliari Calcio in partnership con Intesa Sanpaolo nella Unipol Domus. Una giornata nel segno dell’inclusione, dell’integrazione e dei valori sportivi, come educazione, benessere fisico e mentale e socialità.
Oltre 150 gli atleti coinvolti, provenienti da tutta la Sardegna. Undici le società coinvolte: Macomerese, San Paolo Sassari, Gioventù Assemini, La Torre, Assosulcis, Speedy Sport, Ammentos, Ferrini, Juventude, Tuttavista Galtellì, Una Ragione in Più.
La partecipazione della Macomerese al campionato DCPS-FIGC rientra nel progetto scolastico Special Team del liceo Galilei, per promuovere inclusione e integrazione attraverso lo sport.
“Una giornata dedicata allo sport e al vivere insieme – afferma Paolo Maioli, alla guida del progetto-, dove la Macomerese, al termine di una finale combattuta contro lo Speedy Sport Dorgali si è aggiudicata con merito la Special Cup. La squadra è formata interamente da studenti ed ex studenti del Liceo Galilei con l’unica eccezione di uno studente algherese”. Nel campionato DCPS Terzo Livello invece– precisa Maioli- la squadra è quarta in classifica e il prossimo 6 Aprile a Macomer si svolgerà l’ultima giornata di campionato, dove i nostri ragazzi cercheranno di raggiungere i playoff utili per partecipare alle regionali”.