La Dinamo soccombe in casa col Geas: 73-85
Le ospiti della coach cagliaritana Cinzia Zanotti hanno disputato una partita a ritmi altissimi per tre quarti. E ora le sassaresi restano fuori dalle migliori otto del campionato
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La vera Dinamo si vede solo nell'ultimo quarto. Troppo poco per recuperare il -28. Il Geas espugna il PalaSerradimigni di 12 lunghezze (73-85 il finale) e infligge un duro colpo alle speranze delle sassaresi di entrare tra le prime otto. Le ospiti del tecnico cagliaritano Cinzia Zanotti hanno fatto una partita a ritmi altissimi per tre quarti, con Sassari che non è riuscita a reggere l'intensità nelle due metà campo e ha cercato troppo le americane in attacco.
Recuperata dal Covid il centro Shepard, la Dinamo si presenta con la sola assenza dell'infortunata Arioli, il Sesto è senza il pivot statunitense Graves, infortunata. Approccia la gara meglio il Geas, difesa aggressiva e tanta rapidità in attacco: 0-6 e poi dal 12-12 piazza un break di 12-2 che le consente di andare sopra di 10 punti: 14-24 con Raca e Crudo protagoniste. Nella Dinamo invece Shepard risente del breve stop per Covid e ha brutte percentuali da sotto: 2/10.
L'americana di casa scalda la mano nel secondo quarto, ma calano le percentuali delle compagne: Lucas chiude il primo tempo con 3/14. Anche il Geas diventa impreciso però ruota più giocatrici, resta reattiva e in contropiede Crudo allarga il divario: 25-42 al 18'. Sassari non si ritrova, il gioco è troppo sbilanciato sulle americane (32 tiri sui 38 totali) mentre la formazione ospite difende, ruba palloni e corre: -23 poco prima del riposo.
Al rientro sul parquet il tema non cambia: la Dinamo è meno reattiva e finisce a -28 al 25' sotto i colpi del trio Gwatheney-Raca-Crudo. La difesa a zona consente di recuperare qualche pallone, ma l'attacco spreca qualcosa di troppo e il distacco resta importante: 39-61 al 28'.
Nell'ultima frazione la Dinamo gioca più di squadra, segnano Moroni e Skoric (tripla più libero) e il distacco viene ridotto: -17 al 34'.
Il tabellino
Sassari: Orazzo 5, Dell'Olio 2, Moroni 10, Arioli ne, Patanè ne, Mitreva ne, Kaleva ne, Skoric 8, Shepard 23, Lucas 25, Pertile. All. Restivo.
Sesto S. Giovanni: Dotto 5, Raca 20, Fietta 2, Crudo 15, Merisio, Panzera 10, Valli ne, Trucco 8, Ercoli, Gwathmey 25 All. Zanotti.