La Dinamo si prepara al Torneo di Oristano
Sabato il debutto stagionale contro il Cedevita Olimpia LubianaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dieci giorni di lavoro con la squadra al completo (escluso l'infortunato Treier) e sabato alle 20.30 la prima partita del pre-campionato, a Oristano per il Trofeo Città di Eleonora. Subito un'avversaria europea: il Cedevita Olimpia Lubiana, che presenta come dirigente un ex giocatore biancoblù, Sani Becirovic. Le altre due semifinaliste sono Monaco e Hapoel Tel Aviv.
Il torneo di Oristano e quello di Cagliari daranno le prime indicazioni a una squadra che ha confermato allenatore e nove dodicesimi. Coach Bucchi deve comunque modificare il gioco rispetto alla seconda parte della stagione passata, perché Jones è un'ala più esterna e meno potente vicino all'area di Burnell, anche se l'assenza di Treier per tre mesi costringerà l'americano a giocare anche qualche minuto da “4”, dato che la società per il momento non vuole tornare sul mercato.
L'altra novità è la presenza nel quintetto base di un centro dinamico e atletico come Onuaku, più simile per caratteristiche a Mekowulu (ma molto più efficace e tecnico) che non a Bilan.