Il tandem San Salvatore-Sennori in testa alla classifica
La nuova coppia al vertice si è formata dopo la sconfitta dei selargini e la contemporanea vittoria dei sennoresi
Enrico Merella, punto di forza del Sennori capolista del torneo assieme al San Salvatore (foto concessa dalla società Sennori)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si accorcia sempre più verso l’alto la classifica del campionato regionale di serie D.
Il Tandem. La sconfitta del San Salvatore Selargius e la contemporanea vittoria del Sennori regala una coppia in vetta alla classifica, a quota 22. In entrambe i casi co-protagoniste sono le squadre oristanesi. L’Oristano Basket, infatti, fa lo sgambetto ai selargini, vincendo per 62-56. Per gli oristanesi, che si riscattano dopo 4 sconfitte di fila, da segnalare i 20 punti di Pompianu e il rientro di Caputo. L’Azzurra, invece, viene superata nettamente dal Sennori per 42-76. Nella compagine ospite il miglior realizzatore è ancora una volta Merella, con 15 punti.
Gli Inseguitori. A soli due punti di distanza ecco Astro e San Sperate. I primi vincono in volata sul parquet della Nautilus Coral Alghero, per 91-93, dopo essere stata sotto di 15 all’intervallo (55-40). Nel quintetto allenato da Gianluca Susini ben 5 uomini in doppia cifra (Bonacci il migliore con 20), anche se il miglior realizzatore è Musso, con 23. Anche il San Sperate vince in rimonta, contro il Genneruxi, per 64-81. Al 30’, però, il punteggio era sul 55-49 per il cagliaritani. Il Genneruxi si deve accontentare del miglior realizzatore, Angius, con 21 punti.
La situazione. Rinviata Assemini-Carbonia, la situazione playoff è sempre più in equilibrio, con le prime 8 in 8 punti e le prime 5 della graduatoria in 4 punti (San Salvatore e Sennori a 22, Astro e San Sperate a 20, Elmas a 18). Dalla prossima settimana il via ai recuperi delle gare non giocate a gennaio (causa Covid).