Il Sardegna Footvolley riscuote consensi in Brasile
Le coppie vincitrici guadagnano l'accesso all'open primaverile di SassariPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Centinaia di persone hanno affollato gli impianti di "Nossa Praia" a Campinas nel distretto di San Paolo in Brasile, per la due giorni del torneo organizzata dal "Sardegna Footvolley". Centoventi atleti (uomini, donne e coppie miste) si sono confrontati in una serie di incontri suddivisi in gironi, i cui vincitori hanno avuto accesso alle semifinali a eliminazione diretta. Un’ulteriore suddivisone separava i principianti dai professionisti e dai semi professionisti.
La giornata finale è stata caratterizzata da colpi eccezionali: in particolare lo "shark attack", la spettacolare schiacciata effettuata con la pianta del piede. In campo femminile vittoria di Luanna Bosshardt e Luana Spadella, in campo maschile successo per Andrey Lopes e Matheus Muller.
Le due coppie vincitrici hanno guadagnato il pass per partecipare all'International Open, che si terrà a Sassari dall’1 al 4 maggio e che sarà anche tappa del campionato italiano di Footvolley. Un premio molto ambito, tanto che i vincitori sul podio non hanno trattenuto le lacrime per la gioia.
Il patron Carmelo Ortu ha dichiarato: «Venire qua in Brasile, nella capitale del beach sport, è per noi motivo di grande orgoglio. Il torneo è stato di altissimo livello e ha visto confrontarsi centinaia di atleti. Ora ci proiettiamo sulla nostra isola con alcuni eventi di rilievo nazionale e internazionale e un calendario intenso che ci porterà fino a ottobre».