Il Carbonia risale al terz’ultimo posto: aumentano le speranze salvezza
Il presidente Canu: “Ci abbiamo sempre creduto, ancor più ora che mancano 9 gare e ci sono 27 punti a disposizione”
David Suazo allenatore del Carbonia (foto Andrea Scano)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La vittoria in trasferta in casa del Latte Dolce forse ha stravolto gli equilibri dei bassifondi della serie D: il Carbonia di David Suazo, che da mesi ristagnava in ultima posizione, aveva dapprima fatto sentire la sia voce una decina di giorni fa andando a pareggiare a Cassino, poi quella voce è diventata un ruggito con il 2-1 ottenuto al Comunale di Usini grazie ai gol di Isaia (su assist del rumeno Padurariu) e di Murgia.
La speranza. E ora il Carbonia è terzultimo, cioè per la prima volta in zona spareggi, cioè in una posizione di classifica che sino a diverse settimane fa pareva utopia. “Invece ci abbiamo sempre creduto – sottolinea il presidente Stefano Canu – avevamo il conforto del fatto che il campionato era lungo e lo è tuttora perché mancano 9 gare e ci sono 27 punti in palio: meglio non illudersi che sia tutto finito”.
Il rilancio. La vittoria di venerdì scorso con la diretta concorrente Latte Dolce ha quindi rivoluzionato gli equilibri anche psicologici. È la terza vittoria in campionato per i sulcitani, la seconda in un mese. E il prossimo appuntamento è il 26 marzo allo Zoboli contro il Cynthia che il Carbonia aveva sconfitto all’andata.