Ferrini, prima fuga e mercoledì lo scontro diretto con il Taloro
Pietro Caddeo, il presidente della sezione calcio: “Mercoledì col Taloro la squadra dovrà andare a godersi questa partita”
Alessandro Bonu, capitano della Ferrini, durante la partita vinta sabato contro il Castiadas (foto Riccardo Spignesi)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Seconda contro prima mercoledì alle 15 a Gavoi. La Ferrini, capolista assoluta dell'Eccellenza, ha sin qui fatto il vuoto e sarà attesa dal big match del turno infrasettimanale sul campo della prima inseguitrice, il Taloro che dopo la sconfitta di ieri (2-1 dall'Ilva ora terzo) è scivolato a -7. “Mercoledì la squadra dovrà andare a godersi questa bellissima partita, che mi auguro sia corretta al di là del risultato”, il messaggio di Pietro Caddeo, responsabile della sezione calcio della società cagliaritana. “Il Taloro Gavoi è una squadra fortissima, partita come noi per fare un campionato tranquillo: è costruita bene per i primi posti, con un ottimo allenatore e un pubblico meraviglioso”. In panchina tornerà Sebastiano Pinna, squalificato nel 2-0 di sabato sul Castiadas che ha determinato la prima vera fuga stagionale.
Primo traguardo. Con 11 vittorie e 3 pareggi nelle 14 giornate già disputate la Ferrini ha di fatto raggiunto l'obiettivo principale, la salvezza. Ora può puntare altri risultati (ma ancora non parla apertamente di promozione) e far crescere ulteriormente un gruppo unito e basato sulla continuità: “Continuiamo il campionato pensando partita dopo partita, godendoci questo risultato raggiunto così in fretta”, afferma Caddeo. “Sappiamo perfettamente che finora abbiamo fatto un qualcosa di eccezionale, poi i valori di società come Ilvamaddalena, Ossese e Nuorese stanno uscendo. Erano le favorite alla partenza, adesso stanno dando continuità e risalendo la classifica. Per noi la vittoria più grande è che su 24 ragazzi 15 sono prodotti del nostro settore giovanile”.