Eccellenza, sono 17 le squadre che hanno diritto al prossimo campionato
L'organico potrebbe subire modifiche con gli eventuali ripescaggi e col salto del Monastir in Serie D(foto Serreli)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono al momento 17 le squadre aventi diritto al prossimo campionato di Eccellenza.
Rispetto alla stagione appena conclusa, mancano il Budoni, promosso in Serie D, Alghero, Li Punti e Ghilarza retrocessi in Promozione. Tante le novità: la Cos, l'Atletico Uri e l'Ilvamaddalena arrivano dalla Serie D: un risultato davvero disastroso per le sarde con tre retrocessioni su cinque partecipanti visto che si sono salvate solo Olbia e Latte Dolce.
Dalla Promozione arrivano invece all'Eccellenza Lanusei e Buddusò (neo promosse) che si aggiungono a Ferrini, Calangianus, Carbonia, Iglesias, Monastir, Nuorese, Ossese, San Teodoro Porto Rotondo, Taloro, Tempio e Villasimius.
Con la speranza che il Monastir riesca a raggiungere la Serie D attraverso i playoff nazionali. In questo caso l'organico diventerebbe a 16 squadre. Un quadro che potrebbe cambiare ulteriormente con gli eventuali ripescaggi della Cos e dell'Ilva (o di una delle due) che dovrebbero presentare le domande di ripescaggi. Sperano nel ripescaggio in Eccellenza anche Sant'Elena e Tortolì impegnate domani nella sfida play off in Ogliastra.