Due giornate a Udoh dopo il rosso diretto
La punta salterà la trasferta di Pescara e la gara interna con la Carrarese
King Udoh in allenamento (foto Sandro Giordano - Olbia Calcio)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le due giornate di King Udoh. Il fallo costatogli il rosso diretto domenica, durante il match casalingo col Modena dell’11ª giornata di Serie C, perso 3-0, frutta all’attaccante dell’Olbia due turni di squalifica: l’ex Pianese salterà, dunque, la trasferta di domenica sul campo del Pescara e la gara interna del 7 novembre con la Carrarese.
La sanzione, meno severa di quanto temesse il club ma comunque pesante per la squadra di Max Canzi, che dovrà rinunciare a quello che, con 4 gol, è il suo miglior marcatore in due sfide così impegnative, è il risultato di un comportamento che è stato considerato “condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, dopo aver subito un fallo lo colpiva a gioco fermo da terra con un calcio alla zona addominale”, come recitano le motivazioni della giustizia sportiva.
A caldo, nel post partita, Canzi ha definito «una stupidaggine inqualificabile» il gesto di Udoh, che potrebbe per questo essere multato dalla società guidata da Alessandro Marino.