Dopo aver battuto Brescia ai quarti la Dinamo si prepara per Milano
E’ la quarta volta che i due club si affrontano nella semifinale della poule scudettoOusmane Diop prova il tiro dalla lunetta (foto G. Marras)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dal penultimo posto del decimo turno alla semifinale scudetto. Una stagione rivoltata come un guanto. Brava la società sassarese a intervenire quando la squadra era in difficoltà, scegliendo il coach Bucchi che a sua volta ha chiamato il play Robinson, un leader. Il ritorno di Bilan ha dato quella varietà tattica che ha consentito di ribaltare il pronostico dei quarti playoff e superare Brescia per 3-1.
Squadra vera il Banco, perché ha saputo ottenere in questi playoff tanto da tutti, anche da quei titolari rimasti in ombra (l'ala Burnell è il migliore della serie con 16 punti di media) e dalla panchina che con Diop, Treier, Gentile e Devecchi ha dato un contributo solido.
Decisivo il colpaccio a Brescia in gara-due, dove i biancoblù di Bucchi hanno capito di poter osare.
Adesso la sfida a Milano. Quinta volta in dieci playoff, addirittura quarta volta che le due squadre più continue del Terzo Millennio si affrontano in semifinale. Nel 2014 si impose Milano 4-2, nel 2015 vinse Sassari 4-3 e poi conquistò il titolo. Nel 2019 secco 3-0 per la Dinamo che arrivò a 22 vittorie consecutive.
La serie inizierà a Milano sabato 28 maggio. Seconda gara sempre al Mediolanum Forum lunedì 30 maggio. Terza sfida mercoledì 1° giugno al PalaSerradimigni, dove si disputerà anche gara 4 venerdì 3 giugno, mentre l'eventuale quinta gara si giocherà a Milano.