Divisione Regionale 1, la Demones Ozieri vince lo scontro diretto e rimane in vetta solitaria
Successo contro l’Atletico Cagliari nella quarta giornata del girone di andataÈ la Demones Ozieri la capolista solitaria, dopo la quarta giornata di andata, del torneo di Divisione Regionale 1 di basket. La compagine ozierese, infatti, vince lo scontro diretto con l’Atletico Cagliari e guarda tutti dall’alto.
Big match. Il team allenato da Giangiorgio Cadoni fa valere ancora una volta il fattore campo, superando i cagliaritani per 93-67. Partita indirizzata già nella prima metà di gara, con la Demones che vola sul +28 (59-31 al 20’). Nella ripresa controllo da parte dei padroni di casa e primato solitario in cassaforte. Top scorer della gara è Serra, tra gli ozieresi, con 21 punti.
Le seconde. A completare il terzetto di seconde, oltre all’Atletico Cagliari, ci sono Carbonia e San Salvatore Selargius. I “miners”, ancora imbattuti, espugnano l’ostico campo della neo-promossa Arzachena per 71-77. I selargini, invece, battono San Sperate per 89-65. Primo allungo dei padroni di casa all’intervallo (38-26 al 20’). Nella ripresa il San Salvatore continua a premere e allunga, prima sul 64-45 del 30’, poi sul +24 finale. Migliori realizzatori della gara sono Uda, del San Salvatore, e Puddu, del San Sperate, con 19 punti.
Le altre. Rinviata Oristano Basket-Genneruxi, si sono giocate altre 3 partite. A partire dal colpo esterno dell’Aurea Fisiokons Sassari, vittorioso a Iglesias per 72-91. Grande equilibrio fino all’intervallo (36 pari al 20’), con gli ospiti che mettono a segno il primo break nella terza frazione (57-69 al 30’) per poi consolidare il vantaggio negli ultimi 10’ di gara. Vittoria casalinga per l’Astro che, in una gara dal punteggio alto, si impone contro la Isola Gas Terralba per 94-90. Il quintetto allenato da Marco Sassaro allunga in avvio (30-15 al 10’) e va all’intervallo sul +14 (52-38). Nella ripresa meglio i terralbesi che si riportano sotto (73-72 al 30’) prima del testa a testa finale che ha visto prevalere i padroni di casa. Top scorer della gara è Sanciu, dell’Astro, con 31 punti. Chiude il quadro di giornata la vittoria della Sap Alghero, vittoriosa contro Elmas per 94-84. Ospiti avanti per 20’ di gioco (43-48 al 20’). I padroni di casa, trascinati dalla prova sontuosa di Coulibaly (43 punti finali per lui) ribaltano la situazione negli ultimi due quarti portando a casa la seconda vittoria stagionale.
Turno infrasettimanale. Nemmeno il tempo per riposare che tra mercoledì e giovedì si ritorna in campo. È in calendario, infatti, la quinta giornata di andata.