Dinamo ancora in Champions League
Si parte il 4 ottobre, i gironi verranno sorteggiati il 7 luglioLa Dinamo in riscaldamento (archivio-foto G. Marras)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Settimo anno di fila in Champions League Fiba per la Dinamo. Con l'obiettivo di migliorare il massimo risultato ottenuto finora: i quarti di finale raggiunti nel 2016/17.
Il sorteggio. La squadra sassarese inizierà dalla stagione regolare. I sorteggi dei gironi verranno fatti il 7 luglio: le 32 squadre saranno divise in otto gironi da quattro squadre l'una. L'unica altra formazione italiana è Reggio Emilia. La Spagna ha 4 squadre per il momento, salvo altre che supereranno i turni di qualificazione: Manresa, Tenerife, Bilbao e Murcia. Altrettante per la Turchia: Bahcesehir (la squadra dove giocava il neo acquisto Jones), Darussafaka, Galatasaray e Pinar Kariyaka.
La formula. Inalterata la formula: prima di ogni girone andrà direttamente al Last of 16, mentre per individuare le altre otto sarà necessario lo spareggio tra seconde e terze. Si parte il 4 ottobre e in ordine temporale sarà la terza competizione della stagione 2022/23, che inizierà il 28 settembre a Brescia con la semifinale della Supercoppa Italiana contro il Tortona. Invece il campionato di serie A, il tredicesimo consecutivo per Sassari, prenderà il via il 2 ottobre. Ancora non è stato sorteggiato il calendario.