Campionati italiani, Di Meo e Brzan regalano al Norbello l'oro nel doppio terza categoria
Il successo poco dopo il bronzo di Seu del Muravera, nel doppio misto in coppia con TrevisanPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La prima giornata dei campionati italiani di tennistavolo, si è conclusa sabato con una medaglia d’oro. E fa festa il Norbello. Anna Brzan e Marialucia Di Meo hanno vinto il titolo italiano di doppio terza categoria. Ed è un successo giunto poco dopo il bronzo di Francesca Seu del Muravera, nel doppio misto in coppia con Francesco Trevisan.
Nella cornice del PalaPirastu, a Cagliari, sede dell’evento con il PalaConi, le atlete del Norbello hanno battuto in tre set le giovani ternane Margherita Cerritelli e Irene Moretti. Brzan e Di Meo sono state protagoniste con il Norbello “giallo” della vittoria del girone D del campionato di serie A2. Sfruttato il “bye” del primo turno, il cammino è iniziato con la vittoria in quattro set contro Turganti e Marinelli. Altro ostacolo impegnativo la coppia Francesca Seu e Cecilia Cicuttini (Castelgoffredo), battuta in rimonta al quinto set. Per Di Meo è stata una rivincita, poco prima nel doppio misto in coppia con Novi, era stata eliminata proprio dalla stessa Seu. Contro Magnaghi e Mescieri altra battaglia in semifinale, vittoria in tre set ma due ai vantaggi. E infine, l’ultima vittoria e il gradino più alto del podio.
Ai quarti di finale si è fermato il cammino anche per Rossana Ferciug del Quattro Mori, in coppia con Ecaterina Mardari, che milita nel TT Vasto. Oggi non si assegnano titoli. Sono in programma i gironi di qualificazione ai tabelloni finali dei singolari maschili e femminili di terza categoria. Si sono qualificate Francesca Seu, Serena Anedda e Sara Congiu del Muravera, e le neotitolate di doppio Di Meo e Brzan del Norbello. Le finali sono in programma domani.