Calcio a 5 C1, in fuga Ussana e Quartu. In B femminile non si ferma la Mediterranea
Lotta a due al vertice, lo certificano anche le sfide della 13esima giornata di campionatoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La tredicesima giornata del campionato di C1 certifica ufficialmente la fuga di San Sebastiano Ussana e Quartu per la lotta al vertice. Perde terreno invece la Villacidrese, sconfitta 4-2 in trasferta dalla Fanni Futsal Sassari e ora lontanta 7 punti dalla vetta. Il primo posto è sempre dell'Ussana, che ha battuto 8-3 il Cus Cagliari. Più sofferta la vittoria dei quartesi, che hanno avuto la meglio del Babylon ultimo in classifica per 10-9. In trasferta contro il Futsal Villasor, l'Ichnos Sassari si è imposto per 9-2, mentre in casa contro il Villaspeciosa, l'Happy Fitness Center ha vinto 5-4. Non ha giocato il Futsal 4 Mori per il turno di riposo.
Femminile. Non si ferma la marcia della Mediterranea in Serie B. La capolista del girone A ha conquistato la tredicesima vittoria in altrettante partite di campionato, battendo 6-4 la Futsal Hurricane in trasferta. Vittoria esterna anche per l'Athena Sassari con l'8-5 sul Villaguardia. In casa contro la L84, la Jasnagora si è invece presa lo scontro diretto imponendosi per 2-0. Nel girone B, sorride l'Arzachena con l'1-0 sul campo della Virtus Ciampino, mentre lo Shardana Futsal perde 7-1 in casa contro l'Eventi Futsal. In Serie C, è fuga a due tra Cus Cagliari e Ittiri Sprint, appaiate in testa a quota 22 punti. Le universitarie hanno battuto 13-0 l'Aiace Telamonio, mentre l'Ittiri ha avuto la meglio dell'Ampurias per 7-2. Successo esterno del Tiro Libero per 4-3 sul Monastir, mentre Futsal Quartu e Arborea hanno vinto in casa rispettivamente contro Decimoputzu (3-2) e Sardinia Futsal (11-1).
Ripresa. Dopo la sosta per le nazionali, riprendono nel weekend i campionati maschili di Serie A2 élite, A2 e Serie B delle squadre sarde. Inizia l'ultima parte di stagione, quella decisiva per raggiungere i rispettivi obiettivi. Tornerà ad allenarsi con la Leonardo l'azzurro Riccardo Siddi, fresco di esordio con la maglia della Nazionale nelle amichevoli giocate a Rabat contro il Marocco.