Domani lo sbarco del pickleball a Cagliari. Apre al Vip, il Villaggio pescatori di Giorgino, il primo campo di una disciplina che negli Stati Uniti è ormai una vera e propria mania.

Il pickleball si gioca con pallina e racchetta, il campo ha le stesse dimensioni di quello da badminton. Si può giocare in coppia o in singolo, al chiuso o all’aperto. Si vince quando si raggiunge il massimo dei punti che può essere di 11, 15 o 21 punti.

La racchetta – negli States si chiama paddle – è rettangolare, simile a quella del padel, e la pallina è in plastica. Al Villaggio si potrà giocare dalle 9 alle 13, si prova e si gioca gratis, senza prenotazioni. La racchetta la fornisce l’organizzazione.

È necessario il certificato medico (anche copia o foto) o la tessera Fit o Aics in corso di validità. Previsto anche un servizio bar. Nel pomeriggio dalle 15.30 l’esibizione dei migliori tennisti sardi degli ultimi 50 anni. A seguire, inaugurazione, musica e bar. Ci saranno tra gli altri il presidente del Coni Bruno Perra, il presidente di Aics Andrea Lobina e il numero uno nazionale della Fitp Angelo Binaghi.

© Riproduzione riservata