Basket Serie B Femminile: Virtus Cagliari, San Salvatore Selargius e Mercede Alghero in vetta al torneo
L’esito dopo la seconda giornata di andataPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo la seconda giornata di andata si forma un terzetto in vetta al campionato di Serie B Femminile. A punteggio pieno, infatti, rimangono Virtus Cagliari, San Salvatore Selargius e Mercede Alghero.
Le battistrada. Nel trio di vetta spicca la netta vittoria della Mercede che, tra le mura di casa, dilaga contro il Basket Quartu (122-47). Una vena in attacco confermata dalla presenza, al termine dei 40’ di gioco, di ben 6 giocatrici in doppia cifra. La migliore è la Pysmennyk con 27 punti a referto. Largo successo anche per la Virtus contro l’Astro, 82-45. All’intervallo il divario è già sopra i 20 punti (43-20), con le ragazze allenate da Fabrizio Staico che nella seconda parte di gara allungano ulteriormente. Tra le cagliaritane le migliori realizzatrici sono Corda e Valtcheva con 13 punti. Colpo esterno del San Salvatore, in casa del Su Planu (36-57). Partenza sprint delle padroni di casa (15-2- al 10’); la reazione ospite arriva prima dell’intervallo, con il sorpasso (21-23 al 20’). Nella seconda parte di gara allungo selargino (26-40 al 30’), fino al +21 finale. Top scorer dell’incontro è Poddighe, con 18 punti.
Le altre. Combattuta, in particolare nei primi 20’, la sfida tra Antonianum e Cus Cagliari. Alla fine la spuntano le cagliaritane, per 50-63. Al 20’ la situazione è in estremo equilibrio (24-23 per le quartesi). Il quintetto allenato da Federico Xaxa cambia marcia nel terzo quarto (35-45 al 30’), consolida e allunga nell’ultimo e porta a casa i primi due punti stagionali. All’Antonianum non bastano i 25 punti messi a segno da Ljubenovic. Chiude il quadro delle gare la prima vittoria stagionale dell’Elmas, contro il Condor Monserrato (69-39). Tra le ospiti si mette in luce Scano, miglior realizzatrice con 18 punti.