Basket, la Dinamo espugna Pistoia 86-63
Salvezza in cassaforte, manca solo il conforto della matematicaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il poker di successi vale la permanenza in serie A. Con la vittoria di Pistoia per 86-63 la Dinamo si porta a +12 dai toscani e a +10 da Scafati che tra le cinque partite rimaste deve affrontare ancora Brescia, Virtus Bologna e Milano. Manca insomma solo il conforto della matematica, ma ormai è fatta.
Primo tempo in equilibrio, terzo quarto con break di 12-0 propiziato da Bendzius e Bibbins che hanno spaccato la gara: 33 punti in coppia.
Cronaca- Inizio bruttino: segna solo Vincini, i compagni fanno 0/7 mentre Forres infila due triple: 8-2 per Pistoia. Il play Bibbins aumenta i giri, i cambi Cappelletti e Thomas danno la scossa e la Dinamo schizza avanti: 13-18' al 9'.
Nel secondo quarto c'è Renfro ma Paschall pesa 30 chili in più e domina in area: 19-20 al 13'. Due triple di Allen gasano i toscani che vanno a +5. Sassari tira malissimo dall'arco (1/10) ma si riavvicina trascinata da Bibbins. Hanno già due falli Thomas e Vincini, ma coi tre play in campo la squadra va comunque e proprio Bibbins dalla lunetta riporta avanti il Banco nonostante le orrende percentuali dall'arco: 1/11. Bendizus si ricorda di essere un tiratore e mette due triple.
Dopo l'intervallo l'ala lituana fa ancora canestro e insieme a Bibbins costruisce la prima fuga: 32-46 al 24'. Il vantaggio tocca anche il +15 col contropiede di Tambone.
La gara è saldamente nelle mani biancoblù e la tripla di Fobbs dà il +21 con Pistoia ormai sfilacciata. C'è anche il tempo di assistere a una tripla del giovane Trucchetti.