Basket Eurocup femminile: la Dinamo Women batte l'Idk Euskotren 60-50
Mercoledì prossimo il ritorno in Spagna che vale l'accesso ai quartiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Mezza impresa. Da rendere completa mercoledì prossimo in Spagna. La Dinamo Women sfrutta il turno al PalaSerradimigni per aggiudicarsi la prima sfida degli ottavi di Eurocup femminile: 60-50 sull'Idk Euskotren.
La Dinamo Women è senza la lunga Begic, le ospiti senza la guardia Washington. Equilibrio per 6 minuti. Le basche provano a scappare con due contropiede di Claessens e Gonzalez(10-16), Sassari reagisce con un parziale di 11-0 sull’asse play-pivot Carangelo-Diallo per chiudere la prima frazione 21-16.
La squadra di Restivo allunga sino a +8 grazie alla varietà di soluzioni offensive, ma il contropiede ospite ricuce quasi tutto: 34-33 a metà partita.
L’equilibrio resta al rientro in campo ma Sassari ha trovato la mira dall’arco, specie con Gonzales e chiude ancora in testa: 49-46. Nell’ultima frazione le difese sono ancora grintose e fisiche, gli errori in attacco aumentano, ma la Dinamo Women sbaglia meno: 55-48 al 36’ con entrata di Pastrello. Le basche non segnano quasi mai, Carangelo con entrata e libero dà il +8 a 54 secondi dalla fine. E’ fatta.
Per la Dinamo Women 19 punti di Carangelo, 16 di Gonzales e 15 di Taylor.