Basket Divisione Regionale 2, all'esordio vincono Cagliari Basket, Carloforte, Azzurra Oristano, Mogoro e Condor Monserrato
Da venerdì il via al girone unico, composto da 14 squadre.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In attesa dell’inizio del girone unico al Nord, prendono il via (seppur con diversi posticipi e rinvii) i due gironi meridionali del torneo di Divisione Regionale 2 di basket.
Sud. Nel girone A, due le partite disputate. Vittorie casalinghe per Cagliari Basket e Carloforte. I cagliaritani superano Iglesias per 69-59, al termine di una gara equilibrata (15-14 al 10’, 34-29 al 20’ e 50-48 al 30’), decisa dalla maggior lucidità dei padroni di casa nel finale. Miglior realizzatore della sfida è Serri, del Cagliari Basket, con 16 punti. Carloforte, invece, ha la meglio sul Settimo, per 54-45. Punteggio basso e padroni di casa che prendono il largo nel secondo quarto (32-18 al 20’), dopo aver chiuso i primi 10’ sotto di un punto (10-11). Nella ripresa il vantaggio arriva anche sul +18 (43-25 al 30’), prima della reazione ospite che porta il divario tra le due squadre ai 6 punti finali. Da segnalare, nel Settimo, i 23 punti di Piga. Rinviate le altre gare: Madas Siliqua-Sinnai; Sulcis Spes Sant’Antioco-Calasetta; Carbonia-Assemini “White”; Beta-Assemini “Black”. Nel girone B, invece, era in programma il derby tra Azzurra e Marrubiu. Vincono gli oristanesi, per 83-63, al termine di una gara sempre condotta. Tra gli oristanesi, spicca la prestazione di Simbula, autore di 17 punti. Vince anche il Mogoro, in casa, contro Il Gabbiano (55-47 il finale). Ospiti avanti all’intervallo (24-27 al 20’). I padroni di casa reagiscono e nella ripresa arriva il sorpasso decisivo. Top scorer della gara è Piras, del Mogoro, con 16 punti. Vince in trasferta il Condor Monserrato, per 43-79, contro la Vitalis San Gavino. Gli ospiti allungano in maniera decisa già all’intervallo (26-48 al 20’). Nel Condor, da segnalare i 26 punti di Locci. Per quanto riguarda le altre partite, domani (alle 21) in campo Astro-Genneruxi; il 19 ottobre la sfida Antonianum Quartu-La Casa del Sorriso; rinviata Ferrini-Primavera.
Nord. Da venerdì il via al girone unico, composto da 14 squadre. Ecco il quadro delle partite: Accademia Olmedo-Team Sassari Sport, venerdì ore 21; M.B.A. Alghero-Olimpia Olbia, sabato ore 19.30; Virtus Olbia-Fenix Sassari, sabato ore 18; Shardana Basket-Demones Ozieri (rinv.); Macomer 2.0-Arzachena Basket, sabato ore 19; Masters Sassari-Pallacanestro Nuoro, domenica ore 20; Nova Pallacanestro La Maddalena-Basket Ghilarza, domenica ore 17.
