Basket Divisione Regionale 1, La Casa del Sorriso Su Planu in vetta solitaria
Decisivo il rinvio della gara del Carbonia, che viene agganciata dall’Atletico CagliariPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Casa del Sorriso Su Planu approfitta del rinvio della gara del Carbonia (contro Terralba), si impone contro Iglesias ed è la capolista solitaria del torneo di Divisione Regionale 1, dopo la decima giornata di andata.
La vetta solitaria. Il quintetto allenato da Marcello Ibba, infatti, batte la matricola iglesiente per 98-60 e vola in testa con 16 punti. A dispetto del punteggio finale, sostanziale equilibrio nei primi due quarti, con i padroni di casa avanti di 6 punti all’intervallo (41-35). Al rientro dal riposo lungo arriva il primo deciso allungo (75-51); quello definitivo arriva negli ultimi 10’. Tra i padroni di casa ben 5 uomini in doppia cifra, con Poddighe il migliore con 18 punti.
Gli inseguitori. Carbonia raggiunto in seconda posizione, a quota 14, dall’Atletico Cagliari, vittorioso in casa contro l’Oristano Basket per 78-58. Cagliaritani avanti nei primi 20’ con un margine oltre la doppia cifra (42-28), portato sopra i 20 punti di distacco al 30’ (64-40). Nell’ultima frazione la reazione degli oristanesi, trascinati anche 16 punti finali di Caputo. Buon momento anche per la Klass Coral Alghero, quarto a 12 punti, che ottiene la quinta vittoria di fila e si affaccia nelle parti alte della classifica. Gli algheresi battono 59-54 il Genneruxi, grazie ad un ultimo quarto da incorniciare. Nei primi 30’, infatti i cagliaritani comandano le operazioni (18-32 al 20’ e 40-51 al 30’). Negli ultimi 10’, però, Musso e compagni attuano un break di 19-3, portando a casa i due punti. Miglior realizzatore è Angius, del Genneruxi, con 18 punti.
Il blitz. Colpo esterno del San Sperate, che si impone sul parquet del San Salvatore Selargius per 73-78. Selargini avanti nei primi due quarti (42-36 all’intervallo). Ospiti che, però, ribaltano la situazione al 30’ (54-58) e portano a casa i due punti mantenendo il margine nell’ultima frazione. Tra i “Gherreris” spiccano i 24 punti di Porcu.
Continuità. Prosegue, infine, il buon momento della Demones Ozieri, grazie anche alla vittoria contro l’Astro (97-64). Dopo l’equilibrio dei primi 10’ (24-23), gli ozieresi effettuano il primo allungo prima dell’intervallo (52-42). Progressione che continua anche nella terza frazione (71-56 al 30’) e nell’ultimo quarto, nel quale il divario si allarga in maniera decisa. Top scorer dell’incontro è Longu, della Demones, con 30 punti.