Al PalaSantoru di Sassari il primo memorial “Mario Muretti”
Match test per Cristian Zara in vista della sfida di dicembre per il titolo dell'Unione europeaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Torna la boxe dopo vario tempo a Sassari. Stasera, a partire dalle 19 e 30, al PalaSantoru, in via Rizzeddu, si svolgerà un ricco programma di incontri. Diverse valide promesse della boxe sarda sono pronte a mettersi in mostra nel primo memorial Mario Muretti, in onore di un buon pugile e ottimo maestro, che ha portato boxeur come Giampiero Pinna alla conquista del titolo italiano dei Professionisti.
Ieri sera al "Civico" di via Pettinadu la presentazione dell'evento e le operazioni di peso. Tutto è proceduto senza intoppi. La conferenza stampa è stata introdotta da Maurizio Muretti, figlio di Mario e preparatore di Cristian Zara, per poi essere diretta da Maria Laura Orofino, presidente della società Boxe Torres, che ha organizzato la manifestazione: "Ci saranno 8 incontri di dilettanti e uno di professionisti - ha spiegato -. Gli scopi della riunione sono anzitutto ricordare il grande pugile e maestro Mario Muretti, ma anche valorizzare i nostri talenti e permettere a Cristian Zara un match test, prima dell'assalto al titolo dei pesi Gallo dell'Unione europea, in programma a fine dicembre a Mantova”.
Stasera al PalaSantoru avversario del sassarese l'italo pakistano Shoaib Zaman, reduce da un buon combattimento contro Vincenzo Picardi, quest'ultimo a sua volta impegnato nella scalata al titolo europeo. Sempre dei Gallo. Il combattimento Zara - Zaman sarà nell'ordine delle 6 riprese.Tutti gli altri incontri si svolgeranno in tre round. Direttore della riunione il dirigente federale sassarese Antonello Sotgiu. Speaker il turritano Angelo Di Fraia. Al PalaSantoru di via Rizzeddu è atteso il pubblico delle grandi occasioni. L'ingresso è gratuito.