Al Cus Cagliari il primo derby
Le partite di ieri: la Ferrini vince ancora all'ultimo secondo, bene l’Amsicora
Alessandro Porru ha segnato la rete della vittoria del Cus (foto Capponi)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il primo derby della stagione se lo aggiudica il Cus Cagliari che ieri ha battuto l’HT Sardegna 3-2 con un corto all’ultimo minuto. Ma la seconda giornata della Serie A1 maschile di hockey su prato regala due vittorie in trasferta, opera dell’Amsicora, 2-0 sull’Adige, e della Ferrini, 4-3 sulla Lazio. Il rinvio. Rimane vuota la casella del match Juvenilia Uras-Butterfly Roma, rinviato per la cancellazione del volo in partenza stasera da Cagliari per Fiumicino. La squadra romana non ha trovato altre soluzioni e nella tarda serata di venerdì il Settore Agonistico Nazionale ha disposto il rinvio.
Il derby, quindi, è del Cus Cagliari. Due volte in vantaggio, prima con Gadelkarim, poi Ortu, due volte è stato ripreso. L’HT Sardegna ha pareggiato con il nigeriano Tosin e con Senis. Entrambe le squadre hanno cercato la vittoria, ma ha fatto difetto la precisione. Sinchè una mischia su corto, quasi allo scadere è stata risolta da Porru.
Super Ferrini, Amsicora ok. Come sabato scorso a Pisa la Ferrini ha vinto con un corto di Ojeda all’ultimo secondo. Stavolta, contro la Lazio, nei minuti finali ha rimontato lo svantaggio dopo essere andata sotto a tre minuti dalla fine. Rete iniziale cagliaritana con Rodriguez, poi il sorpasso dei romani e il pari di Sulanas. A tre minuti dalla fine nuovo vantaggio romano, ed ha questo punto scatta il “metodo Ojeda”. Prima serve l’assist a Palmas per il 3-3 e all’ultimo secondo segna su corto la rete della vittoria.
Esordio vittorioso dell’Amsicora, che a Mori ha battuto l’Adige 2-0. Non una partita complicata, subito sbloccata da Giustini su corto. Pochi rischi, controllo assoluto, buoni ritmi, sinchè la squadra di Tisera e Giuliani decide di mettere la vittoria in cassaforte con una rete di Davide Giuliani dopo due conclusioni ribattute.
CLASSIFICHE
2ª Giornata
Girone A: Tevere 6, Cus Cagliari, Bra, Bonomi, Cus Padova e HT Bologna 3, HT Sardegna, Juvenilia Uras e Butterfly 0.
Girone B: Ferrini e Città del Tricolore 6, Valchisone 4, Amsicora e Lazio 3, Cus Pisa 1, Bondeno, HC Roma e Adige 0.