Il Sindaco di Sant’Antioco, Ignazio Locci rivolge un accorato “appello all’Arst affinché aumenti il numero dei mezzi dedicati agli studenti pendolari che, dai Comuni delle isole di Sant’Antioco e San Pietro, partono quotidianamente per raggiungere gli istituti scolastici sia di Sant’Antioco che di Carbonia”. Il primo cittadino riferisce di aver ricevuto “le lamentele di studenti e famiglie talvolta corredate da immagini e video che testimoniano quanto il viaggio giornaliero da Calasetta a Sant’Antioco e da Sant’Antioco a Carbonia (andata e ritorno), sia un vero e proprio incubo” con ressa e viaggio in piedi.

Una situazione che “si ripete ogni anno: è inaccettabile – afferma - che non si riesca a garantire un servizio dignitoso sin dal primo giorno di scuola. Peraltro capita che gli studenti spesso restino a terra al rientro”.

“Ci appelliamo all’Arst nella speranza prenda atto definitivamente delle difficoltà che i ragazzi sono costretti a subire semplicemente per recarsi a scuola, maggiorando immediatamente il numero dei pullman a disposizione”, conclude Locci.