Esordio positivo per la nuova edizione di X Factor, che dopo aver introdotto ben tre giurati nuovi su quattro continua a convincere.

A partire, ovviamente, dalla "certezza" Mara Maionchi, che con la sua freschezza e simpatia continua a entusiasmare il pubblico. E poi Malika Ayane, che ha mostrato grande impegno e capacità di analisi tecnica al suo debutto dietro il tavolo, Samuel, non del tutto a suo agio nei panni di giudice ma con tanta voglia di fare bene, e poi Sfera Ebbasta, vero elemento vincente della prima puntata, che con la sua capacità di scatenare l'entusiasmo del pubblico ha messo a tacere le critiche che avevano accompagnato l'annuncio della sua partecipazione al talent.

Sul palco delle audizioni, che quest'anno hanno debuttato con la nuova regola che prevede, per chi riceve quattro "si" dalla giuria, il passaggio immediato ai "bootcamp" saltando ogni altra selezione, tanti

giovani di belle speranze, con molte buone voci e anche significative doti da autori.

A impressionare e aggiudicarsi il passaggio immediato ai "bootcamp" la 16enne di Civitanova Marche Sofia, in arte Kimono, che si è esibita con un inedito "A domani per sempre" scritto all'età di quattordici anni.

Un pezzo molto intenso e che ha meritato il plauso di Mara Maionchi: "Mi fai un po' paura - ha scherzato la Maionchi - sei molto brava. Sei molto avanti rispetto alla età che hai. Forse è proprio al tua natura che ti spinge e a vivere una vita prossima».

"Sono sorpresa dalla maturità della tua scrittura - le ha fatto eco Malika Ayane - Se adesso sei così tra dieci anni cosa ci combini? Brava veramente".

(Unioneonline/v.l.)

.
© Riproduzione riservata