Una testimonial di prestigio per la quarta edizione del concorso musicale "Viola", organizzato dai servizi "Spazio Donna" e "App.Giovani" del centro per la famiglia "Lares" del distretto Sanitario di Ozieri e gestito dal Consorzio Network Etico.

Claudia Aru ha inviato in occasione dell'8 marzo il video di "Viola", brano inedito molto intenso che parla di femminicidio.

Si tratta di una produzione sardo/indiana, incisa lo scorso gennaio proprio in India, a Bangalore, durante il suo recente tour internazionale.

Guest star del brano è Varijashree Venugopal, cantante di fama internazionale e artista di punta della musica classica indiana che vanta prestigiose collaborazioni e incontri musicali, da Victor Wooten a Bobby Mec Ferrin e componente del gruppo rivelazione nel new jazz mondiale "Snarky Puppy".

Varijashree, che condivide con Claudia una profonda amicizia, ha coinvolto i suoi più stretti collaboratori, Pramath Kiran e Praveen D Rao, nell'arrangiamento del brano, che è stato composto da Simone Soro.

Il video è stato e girato da Maurizio Olla, il trucco è di Roberta Masia.

Il concorso musicale "Viola" è rivolto a solisti, ensemble e band residenti in Sardegna , senza limiti d'età.

È organizzato con la collaborazione della Scuola civica di musica "Monte Acuto" e di docenti di musica ed esperti di lingua sarda.
© Riproduzione riservata