"Ti voglio bene papà": il dolore di Ben Stiller per la morte del padre Jerry
Jerry Stiller, noto per le sue interpretazioni in alcune serie tv, aveva 92 anniLutto nel mondo dello spettacolo: l'attore e comico americano Jerry Stiller, padre del noto attore Ben, è morto a 92 anni.
A darne l'annuncio è stato proprio il figlio, con un messaggio commosso su twitter: "Mi addolora annunciare che mio padre, Jerry Stiller, è morto per cause naturali".
"È stato un grande padre e nonno - ha proseguito Ben - e marito devoto di Anne per circa 62 anni. Ci mancherà moltissimo. Ti voglio bene, papà".
Jerry Stiller è conosciuto per aver vestito i panni di Arthur nella serie televisiva "The King of Queens" e quelli di Frank, padre di George Costanza, nella sitcom statunitense "Seinfeld".
L'esordio al cinema risale al 1970 con "Amanti ed altri estranei" diretto da Cy Howard. In carrierà ha poi partecipato ad oltre 30 film ed otto fra serie e film televisivi.
Stiller era nato a Brooklyn nel 1927, discendente da due famiglie di ebrei austriaci e russi, immigrati in America.
Sposato con Anne Meara, anche lei attrice, morta nel 2015, è il capostipite di una famiglia di attori: oltre a Ben, anche l'altra figlia Amy è attrice.
E ora anche la primogenita di Ben, Ella, sta seguendo le orme di papà, zia e nonno.
(Unioneonline/v.l.)