Stella Tennant si è tolta la vita, non riusciva più ad andare avanti. Da tempo lottava tutti i giorni contro i disturbi mentali che l'affliggevano.

Lo riporta il Telegraph citando dichiarazioni della famiglia della modella cinquantenne trovata morta nella sua casa di Duns, in Scozia, lo scorso 22 dicembre.

"Stella, la cui creatività, intelligenza e umorismo hanno toccato così tante persone, non stava bene da tempo e per noi è motivo di grande disperazione e dolore sapere che si sia sentita incapace di andare avanti, nonostante l'amore di coloro che le erano più vicini. Siamo onorati e sorpresi per l'enorme supporto e affetto che abbiamo ricevuto dopo la sua morte", ha dichiarato un portavoce della famiglia.

Una vera e propria icona di stile la modella britannica di origini aristocratiche, divenuta famosa negli anni '90 grazie ai suoi look androgini. E' stata musa ispiratrice di Karl Lagerfeld, che in lei vedeva una grande somiglianza con Coco Chanel.

Nel 1998 l'addio alle passerelle, era in attesa del primo figlio. Ma poco dopo tornò a sfilare. Stella lascia quattro figli giovani, di età comprese tra i 15 e i 22 anni. Si era separata lo scorso agosto dal marito David Lasnet.

"Riteneva fosse importante aumentare la consapevolezza sui problemi di salute mentale, troppo spesso fraintesi o sottovalutati, ora la sua famiglia in lutto rinnova l'accorata richiesta di continuare a rispettare la loro privacy", ha aggiunto il portavoce dei familiari.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata