La compagnia sassarese ha attivato recentemente tra le sue attività una sezione universitaria, costola autonoma dedicata alla ricerca, formata da giovani studenti e laureati dell’Università di Sassari. Il battesimo sul palco è previsto mercoledì 24 gennaio alle 20.30 al teatro Astra di Sassari.

Il laboratorio operativo di ricerca è formato da un gruppo aperto, in questa fase animato da quattro giovani professioniste con varie esperienze maturate nel mondo del teatro, della poesia e della scrittura teatrale: Roberta Campagna, Arianna Cocozza, Milvia Pintus, Simona Pintus, autrici e protagoniste dello spettacolo in scena.

“TI DE” per la regia di Pierpaolo Conconi è un progetto di immagine, suono e parola in cui l’elemento aggregante è la poesia. “Il nostro gruppo di ricerca è nato ormai da tre anni e ha superato il Covid - dicono le autrici - un periodo che non ci ha consentito di lavorare in presenza certo ma ci ha offerto l’occasione di avere più tempo a disposizione per scrivere e progettare”.