Amadeus come un treno: è record di ascolti per la prima serata del 74° Festival della Canzone Italiana, visto in media da 10 milioni 561 mila spettatori, con uno share del 65.1 per cento.

La prima parte, dalle 21.25 alle 23.31, è stata vista da 15 milioni 75 mila spettatori, con uno share del 64,3%. La seconda parte, dalle 23.34 alle 25.59 è stata vista da 6 milioni 527 mila spettatori, con uno share del 66,9%.

LA SCALETTA –  Stasera canteranno 15 artisti, presentati dagli altri 15 colleghi. Ecco gli abbinamenti, sorteggiati a caso in sala stampa: Fred De Palma presentato da Ghali, Renga e Nek presentati da La Sad, Alfa presentato da Mr. Rain, Dargen D’Amico presentato da Diodato, Il Volo presentato da Rose Villain, Gazzelle presentato da BNKR44, Emma presentata dai Santi Francesi, Mahmood presentato da Alessandra Amoroso, BigMama, presentato da Il Tre, The Kolors presentati da Angelina Mango, Geolier presentato da Fiorella Mannoia, Loredana Bertè presentata da Sangiovanni, Annalisa presentata da Maninni, Irama presentato dai Ricchi e poveri, Clara presentata dai Negramaro.

GLI OSPITI – Alla co-conduzione ci sarà Giorgia, super ospite internazionale John Travolta, mentre Giovanni Allevi tornerà a esibirsi dal vivo dopo lo stop dovuto alla malattia. Giorgia festeggerà i 30 anni di "E poi". Ospiti anche Leo Gassmann e il cast di “Mare fuori”. Sul palco della Costa Smeralda ci sarà Bob Sinclar, su quello di Piazza Colombo Rosa Chemical.

Si comincia alle 20.44, la chiusura è prevista per l’1.40.

© Riproduzione riservata