Profonda indignazione in rete per gli esorbitanti costi dei biglietti per assistere alla prossima edizione del Festival di Sanremo.

I prezzi per Sanremo 2020, in vendita dall'8 al 14 gennaio, sono infatti già stati ufficializzati sul sito della kermesse canora, e gli importi non sono certo "popolari".

Il prezzo degli abbonamenti, fissato d'intesa con il Comune di Sanremo, è per la galleria di 672 euro. L'abbonamento per la platea costerà invece 1.290 euro. I biglietti singoli di platea per le prime 4 serate, eventualmente disponibili, avranno invece un costo di 180 euro, mentre quelli per l’ultima serata, se disponibili, saranno pari a 660euro. I biglietti singoli della galleria per le prime 4 serate, qualora disponibili, costeranno 100 euro, 320 euro per la finalissima.

Il biglietto alle serate Festival della Canzone Italiana è nominativo (con stampa sul "biglietto" stesso del nome, cognome, luogo e data di nascita) e l’ingresso al Teatro Ariston avverrà mediante esibizione del ticket e del relativo documento d'identità.

Immediata la reazione degli utenti: "Sono pazzi", si legge sui social. "Assurdo, uno schiaffo alla povertà", aggiunge qualcun altro, e ancora: "Costano quanto il mio stipendio".

Poi, però, c'è anche chi ironicamente commenta: "Costano meno di un concerto di Madonna, quindi va bene".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata