Da domani esce in radio “Rubini”, il singolo di Mahmood con la collaborazione di Elisa contenuto nell’album “Ghettolimpo” e scritto a quattro mani dai due cantanti durante un soggiorno in Toscana, con la produzione di Dardust.

“Elisa è una delle artiste italiane che più ho nel cuore e per cui nutro una stima immensa e grazie alla quale ho imparato molto – racconta Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, nato da mamma di Orosei e papà egiziano -. Questa collaborazione ha per me un’importanza gigantesca, tanto che è il pezzo a cui ho più lavorato, perché volevo che fosse perfetto. Mi sono immediatamente innamorato del provino di Elisa: ho iniziato subito a metterci la testa, rielaborandolo con aggiunte di testo, un nuovo intro e aggiungendo delle chitarre sognanti nel ritornello”.

“Alessandro – le parole di Elisa – per me è uno degli autori più brillanti della nuova scena italiana, il fatto che si sia innamorato già della mia prima stesura di questa canzone è stato bello. Lui poi è entrato magnificamente nel brano. Ho sentito un ponte spazio-temporale tra di noi, un’energia che ci accomuna nell’amore per la ricerca e per la contemporaneità”.

Impegnato dal 13 agosto con il Ghettolimpo Tour, ad oggi Mahmood conta un totale di 16 dischi di platino, 6 dischi d’oro e oltre 400 milioni di streaming.


(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata