Ci sarà anche la cantante folk di Burcei Gabriella Cambarau alla Festa dell'Europa in programma per oggi al terzo Istituto comprensivo di via Portogallo a Quartu.

La cantante si esibirà col suo repertorio accompagnata dal pianista Andrea Cossu e dal trombettista Matteo Sedda.

Un appuntamento importante a contatto con i ragazzi della scuola all'interno della manifestazione che prevede, tra l'altro, canti e balli tradizionale.

Gabriella Cambarau si è finora esibita in diverse parti dell'Isola e del resto d'Italia col suo repertorio di canti tradizionali di grande richiamo.

Prerogativa dell'Istituto di Quartu è il corso a indirizzo europeo, unico in Sardegna, che mira ad approfondire il significato di cittadinanza, lo sviluppo interdisciplinare e pluridisciplinare dei contenuti, di rafforzare le competenze linguistiche e l'uso di tecnologie della comunicazione e fornire agli alunni conoscenze e competenze di tipo europeo. Questi gli obiettivi in sintesi: promuovere la conoscenza e la comprensione della diversità linguistica e il dialogo tramite il confronto e la condivisione dei valori e dei principi interculturali; preparare i giovani ad una partecipazione attiva nella società multietnica, creando i presupposti per una cittadinanza attiva; fornire una offerta diversificata e di qualità per l'insegnamento delle lingue, delle culture e delle nuove tecnologie che permetta agli studenti di ottenere significativi progressi nella conoscenza di due lingue straniere.
© Riproduzione riservata