"Credo di dover imparare ancora tanto dal mio mestiere, ma non è detto che sia in grado di farlo e non voglio che sia un passaggio obbligato. Sono un perfezionista, Paolo Virzì dice che sfioro la malattia".

Pierfrancesco Favino si racconta da Silvia Toffanin a Verissimo. L'attore romano ha spiegato quale sia il suo modo di lavorare e gli obiettivi futuri, senza stress: "La carriera da regista mi affascina, ma non so se ho le qualità perché bisogna avere talento per tenere assieme le persone. Non so se ce l'ho nelle corde, però mi interessa".

L'artista poi si focalizza sulla famiglia e sulla fortuna di poter svolgere il mestiere che più gli piace: "Fuori da casa mia c'è una realtà diversa, ma so che quello che sto facendo mi aiuta a stare meglio".

Insomma il mondo del cinema non è certo una passeggiata, però è la sua passione. Favino ha iniziato la sua carriera all'Accademia Internazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico. Nel 2018 ha condotto anche il Festival di Sanremo assieme a Claudio Baglioni e Michelle Hunziker.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata