Doppio appuntamento con la lirica al Grazia Deledda di Paulilatino.

In scena, venerdì 10 alle 21 e sabato 11 febbraio alle 18, il Don Giovanni di Mozart.

Un impegno importante della Fondazione Teatro Grazia Deledda e del teatro Instabile che nonostante le difficoltà e la crisi sono riuscite mettere in cartellone la stagione lirica.

"Lo sforzo congiunto della Fondazione e dell'Unione dei comuni del Guilcer ha permesso di poter arrivare all'allestimento dell'opera - afferma Livio Deligia, presidente della Fondazione - . L'evento si inserisce nel panorama regionale della lirica.

E' molto importante per l'intero territorio, che va oltre il Guilcer legando il Campidano con la Sardegna Centrale: un territorio dove esistono grandi potenzialità grandi punti di forza e nel quale i cittadini vogliono riuscire ad arrivare ad avere standard di vita, relazionale e culturale, all'altezza della modernità.

Il Don Giovanni, a Paulilatino, soddisfa una parte di questi desideri". Per Aldo Sicurella, regista dell'opera ed anima del Teatro Instabile, si realizza un sogno.

"Abbiamo inseguito il Don Giovanni da anni, ora riusciamo a metterlo in scena. E' un'opera importante, impegnativa.

Molto lunga e molto difficile. Ma è un'opera che è fra le più conosciute e più rappresentate.

Dobbiamo ringraziare l'Unione dei comuni del Guilcer, la Fondazione di Sardegna che hanno permesso questa realizzazione. Pensiamo che il Grazia Deledda di Paulilatino debba essere il teatro del territorio".

Alberto Bianchi sarà Don Giovanni accompagnato da un cast importante dove spiccano i nomi di Linda Campanella nelle vesti di Donna Anna e Nila Masala nel ruolo di Donna Elvira.

La regia è di Aldo Sicurella, la direzione dell'orchestra e del coro del Maestro Cristina Greco.

Le scene sono state realizzate in collaborazione con Ferruccio Ambrosini.
© Riproduzione riservata