Stasera, alle 21, sugli schermi di Videolina va in onda la decima e ultima puntata di "Officine Lapola dal 1986". Siamo ai saluti, ma è un commiato temporaneo. Massimiliano Medda e la sua allegra compagnia indirizzano ai fans un affettuoso arrivederci nelle piazze della Sardegna e in tv con la prossima serie.

"È stata - spiega Medda - un'officina nel vero senso della parola perché abbiamo dato la possibilità di esibirsi a comici emergenti come "I tre amici immaginari", Francesco Porcu e i ragazzi della stand up comedy Sardegna che hanno portato negli studi di Videolina una comicità che ha molto arricchito la trasmissione. Ci piaceva l'idea di dare questa opportunità ad artisti bravi e talentuosi".

Ospiti dell'ultima puntata saranno le supercoatte cagliaritane Tanya e Mara, ovvero Tiziana Troja e Michela Sale Musio (LucidoSottile). Con loro animeranno l'Officina il cantante Dado Ebbò, l'operatore ecologico Dante Aligheri, come sempre alle prese con la raccolta differenziata, la copia perfetta del sindaco Paolo Truzzu, che illustrerà il suo piano per la mobilità sostenibile a Cagliari, la giovane ambientalista Ketty Manca, seguace di Greta Thunberg, i componenti del comitato del paese di Santa Dolorosa, interpretati da Cossu e Zara, Pino La Lavatrice, questa volta insieme a Max Medda, e molti altri personaggi che hanno reso "Officine Lapola" un programma di grande successo.

Per chi non potrà essere presente oggi negli studi televisivi una replica dello show è prevista il 29 febbraio, alle 21, all'Auditorium del Conservatorio a Cagliari.
© Riproduzione riservata