14esima edizione quest’anno per “Notti a Monte Sirai” e per l’occasione ospita protagonisti del mondo dello spettacolo, della poesia e del teatro.

La manifestazione è promossa dal Comune di Carbonia, con il sostegno della Fondazione di Sardegna e della Regione con l'assessorato alla Pubblica istruzione e Cultura, e con il coordinamento organizzativo dell'Associazione Enti Locali per le attività culturali e di spettacolo.

Il 30 luglio alle 21.30, la rassegna prende il via al parco archeologico con “L’Asino d’oro - Mostri Magia e Metamorfosi”, rappresentazione di Orlando Forioso e TrisEtMas. Il 12 agosto, alla stessa ora, Cesare Bocci sarà protagonista di un viaggio di musica e parole nella storia di uno dei più grandi cantautori italiani: Lucio Battisti. Il 21 agosto, sempre alle 21.30, ultimo appuntamento con Sergio Muniz &Tango Sonos, protagonisti di El tango: mitologia di musica e parola.

“Confermiamo con soddisfazione la partnership con l'associazione Enti Locali - dice il sindaco di Carbonia, Pietro Morittu - che con il ciclo 'Notti a Monte Sirai' porta ogni anno un valore aggiunto a uno dei siti di maggiore bellezza e richiamo turistico della città quale è il nostro parco archeologico".

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata