Gianni Morandi resta in gara al Festival di Sanremo 2022.

Il cantante 77enne di Monghidoro è stato protagonista di un piccolo inconveniente che gli poteva costare la squalifica alla kermesse che si terrà dall’1 al 5 febbraio.

Nonostante la ferrea regola di portare all’Ariston canzoni rigorosamente inedite, il suo brano "Apri tutte le porte” firmato da Jovanotti era stato in parte pubblicato in un video diffuso sui social dalla stessa pagina Facebook del cantante.

La Direzione artistica del Festival in accordo con Rai1 ha deciso di non escluderlo: “Si è trattato di un puro inconveniente tecnico - scrive la Rai - dovuto alla necessità di Morandi di portare un tutore alla mano destra che ha subito diversi interventi a seguito dell'incidente occorsogli alcuni mesi fa".

“Questa volta l’ho fatta grossa – ha spiegato Morandi -. Ho sbagliato a postare inavvertitamente su Facebook un video con dei frammenti della canzone che devo cantare a Sanremo. Mi ostino a fare da solo ma sono proprio un imbranato! Appena mi sono accorto l’ho cancellato ma qualcuno lo aveva già visto. Sono affranto, dispiaciuto e mi scuso moltissimo con la Rai, con la Direzione artistica del Festival, con la mia casa discografica, con i musicisti, con il produttore Mousse T, con Jovanotti e con tutte le persone che stanno lavorando a questo progetto. Forse da oggi è meglio che dei social se ne occupi Anna”.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata