Miss Italia Sardegna: ultimo atto La diretta oggi su Videolina
Manca poco. Una sola ultima sfida. Oggi alle 21 (diretta su Videolina), si certificherà chi sarà Miss Sardegna 2014 e si conoscerà l'ultimo nome, il nono, che farà parte della squadra delle otto meraviglie sarde.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Team che prepara le valigie per le prefinali di Jesolo in programma il 25 agosto. E sul palco veneto la partita per la finalissima del concorso di bellezza più longevo del nostro Belpaese sarà durissima.
Simona Ventura, al timone per la prima volta della macchina di Miss Italia (in tv, su La 7, 11-12-14 settembre) insieme a Patrizia Mirigliani, cuore pulsante della manifestazione che di diritto, piaccia o no, è entrata a far parte del costume italiano, vivisezioneranno il talento e la bellezza di 190 ragazze che si sono conquistate le prefinali nazionali.
Tra loro ci saranno anche le nostre bellezze rossoblu. Esercito di tacchi e bikini che man mano si sfoltirà e da 60 unità arriverà alle 24 bellezze che lanceranno la sfida al trono di più bella d'Italia.
Intanto, però, c'è da salutare e omaggiare Erika Valentini, (20anni di Sinnai), che conquista la fascia di Miss Miluna Sardegna. Erika si aggiunge così alle altre sette titolari (Veronica Puggioni, Miss Lotto Sardegna; Monika Kostova, Miss Rocchetta Bellezza Sardegna 2014; Laura Pisanu, Miss Kia Sardegna 2014; Elisa Mascia, Miss Eleganza; Valentina Stavolta, Miss Cinema Sardegna; Valentina Vallascas, Miss Wella Professional; Barbara Santagati, Miss Cotonella Sardegna 2014) che rappresenteranno l'Isola alla semifinale di Jesolo.
Manca poco, dunque, alla fine delle selezioni regionali. Oltre due mesi di sfilate in giro per la Sardegna, duecento iscritte, tante storie raccontate e una certezza: “Il fascino di Miss Italia continua nonostante il tempo”, certifica la titolare da 19 anni del concorso nell'Isola Michela Giangrasso.
“Nonostante le difficoltà economiche e anche il vento freddo che non ci ha mai abbandonato – sbuffa e sorride la Giangrasso – è andata bene”.
Ora Miss Sardegna (oggi, ore 21, diretta su Videolina), e anche Miss Unione Sarda. Perché il canale dedicato alla bellezza di unionesarda.it che ha seguito le ragazze non si esaurisce con il concorso, le selezioni, le foto e i selfie tre punto zero ma continua con il 'gioco' Miss da (e)leggere. Ovvero: gli articoli, i pensieri e le emozioni scritte e declinate su un foglio delle ragazze che hanno partecipato al concorso di Miss Italia.
Nicola Pisu