Un post di Milena Gabanelli che ha scatenato un autentico polverone.

La giornalista, storica conduttrice di Report, invitata in un ristorante stellato ha infatti pubblicato sulla pagina facebook di Dataroom, sul Corriere della Sera, la foto di un piatto corredato da una didascalia piuttosto eloquente: "NULLA DI PESANTE Questo è un antipasto. Non so cosa ho mangiato perché non sono riuscita a sentire il sapore (merluzzo mantecato c'era scritto). Ma questi chef...?!".

Una vera e propria stoccata a un certo tipo di ristorazione, che ha suscitato decine e decine di commenti.

Il sito del Gambero Rosso, addirittura, con un lungo articolo dal titolo "L'assurdo post di Milena Gabanelli contro gli chef" è arrivato a definire il post della giornalista connotato dallo "stile che ti aspetteresti non da una figura di alta autorevolezza bensì dal peggior commentatore di TripAdvisor".

La Gabanelli, dal canto suo, ha rafforzato ulteriormente quanto postato: "Ero ospite", ha spiegato. "Comunque il ristorante è piuttosto caro ed i tavoli tutti occupati. Significa che le persone gradiscono questa lieve forma di masochismo...".

Il locale in questione è il Marconi di Sasso Marconi, in provincia di Bologna, una stella Michelin per la cucina di Aurora Mazzucchelli.

E il piatto immortalato era un "amuse bouche", tipico antipasto da ristorante di livello per "stuzzicare l'appetito". Ma la Gabanelli, evidentemente, non ha gradito.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata