Un momento irripetibile, quello dei preparativi per il matrimonio, e un'occasione per approfondire e riscoprire un rapporto speciale, quello tra padre e figlia.

Sono gli ingredienti del programma tv de La5 "Il padre della sposa" condotto da Melissa Satta, che ritorna in seconda serata dal 23 settembre con la stessa formula della passata edizione: tre future spose e la sfida all'abito dei sogni aiutate dai loro papà.

Ognuna di loro avrà tre abiti tra cui scegliere e vincerà una creazione sartoriale ad hoc solo se il proprio padre indovinerà l'abito preferito dalla figlia. Ad accompagnare le coppie padri-figlie nell'avventura saranno esperte del ramo, come Alessandra Grillo, nota per aver organizzato il matrimonio evento Ferragni - Fedez.

"Raccontiamo i sentimenti con estrema delicatezza e pulizia - commenta Melissa Satta - quando in tv a volte si tende ad affondare il coltello nella piaga". Contro la tv spazzatura e la spettacolarizzazione del privato, insomma, tanto che "Il padre della sposa" ha ricevuto il plauso del Moige, il Movimento italiano genitori.

(Unioneonline/b.m.)
© Riproduzione riservata