Natura al centro dell’ottava puntata di MasterChef Italia, la gara di cucina più amata della tv che nella serata di ieri ha accolto come ospite d’eccezione Enrico Costanza, “giardiniere stellato” originario di Cagliari.

Sono stati i tuberi i protagonisti della Mystery Box della serata, con gli 11 cuochi amatoriali ancora in gara impegnati a conquistare i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Sulle loro postazioni gli aspiranti chef hanno trovato tuberi comuni e altri più particolari, con cui hanno dovuto preparare un piatto degno della cucina di MasterChef Italia. E nell’Invention Test Enrico Costanza e le sue erbe, dalle proprietà straordinarie ma talvolta difficilissime da inserire all’interno di un piatto. Undici le piante da utilizzare, una per ciascun concorrente, e fra le altre il Black Sapote, l’idrolato di rosmarino, l’erba dell’immortalità, fino alla più difficile erba Camembert, l’erba al formaggio.

Nella prova in esterno i concorrenti hanno poi potuto cucinare per la troupe di Blocco 181, la nuova serie Sky Original ambientata tra le comunità multietniche della Milano di periferia e che vede il rapper olbiese Salmo nel ruolo di supervisore e produttore musicale ma anche produttore creativo e attore.

Alla fine a dire addio alla trasmissione sono stati Pietro e Dalia.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata