"Mio padre non mi ha voluto conoscere, è morto quando avevo 8 anni ma anche prima non ha mai voluto avere rapporti con me".

Lo ha rivelato Marco Carta in un'intervista alla trasmissione Rai "Vieni da me".

Dopo l'outing a "Domenica Live", il cantante è tornato a confessarsi, parlando della sua famiglia e, in particolare, dei suoi genitori.

"Vasco era il cantante preferito di mia mamma. Sono cresciuto attraverso i suoi esempi, perché lei non poteva più consigliarmi. Quando è morta avevo solo 10 anni", ha detto ricordando uno dei momenti più tristi della sua infanzia.

A proposito del padre, deceduto aveva 8 anni, ha poi dichiarato: "La mia famiglia ha sempre parlato bene di lui per paura di dipingerlo male, ma mi rendevo conto che era per non farmi sentire diverso. Un giorno che dovevamo finalmente incontrarci, l’ho aspettato diverse ore fuori casa ma lui non si è mai presentato. Quando ho capito che non sarebbe mai arrivato, ho pianto tantissimo e sono andato a nascondermi nel caminetto, per sentire un po' di calore".

Carta ha inoltre spiegato che l'uomo aveva un'altra famiglia e un altro figlio: "Ho conosciuto mio fratello Alessio tardi, ma nel tempo abbiamo recuperato", ha raccontato, "è un'eredità molto grande che mi ha lasciato mio padre. Durante l'adolescenza ignoravo la presenza paterna per la tanta rabbia che provavo, da un paio di anni ho capito che anche lui avrà avuto i suoi motivi. Ora sono felice".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata