L'Isola approda al summit internazionale di Goa, in India: una selezione di cortometraggi del festival sardo "Life After Oil" verrà infatti proiettata in diverse scuole di Hyderabad, Dhaward e Goa.

Massimiliano Mazzotta, fondatore del festival isolano dedicato a sostenibilità ambientale e diritti umani, è stato invitato al summit "Difficult Dialogues". Il forum internazionale annuale, in programma dal 14 al 16 febbraio, si impegna a esaminare questioni urgenti e di attualità nell'Asia meridionale, ma non solo. In passato sono stati affrontati temi come la finanza globale, l'assistenza sanitaria, l'uguaglianza di genere, l'istruzione. Quest'anno l'argomento centrale è lo stato di diritto e la presenza di Mazzotta e Marilù Mastrogiovanni, giornalista salentina nota per le sue inchieste sulla Sacra Corona Unita, è arrivata proprio a seguito delle loro coraggiose inchieste. Alla conferenza parteciperanno esperti, giornalisti e attivisti provenienti da diverse parti del mondo.

Grazie al prezioso lavoro di Marianne Borgo, attrice francese che vive in Asia e da qualche anno collabora con "Life After Oil", il festival sardo, cresciuto molto anche grazie alla collaborazione con la Fondazione Sardegna Film Commission, farà tappa in diverse scuole dell'India. Inoltre Mazzotta terrà un workshop al festival di Pune.