È online il nuovo trailer di "L'ora più buia", film di Joe Wright dedicato a Winston Churchill e che uscirà nelle sale il 18 gennaio prossimo.

Joe Wright, il cui nome è legato soprattutto all'adattamento cinematografico di importanti opere letterarie come "Orgoglio e pregiudizio", di Anna Karenina, torna dunque sul grande schermo per raccontare la vita di uno dei personaggi che più hanno segnato la storia del ventesimo secolo. Focus della narrazione è su uno dei momenti più drammatici della carriera del grande statista, "l'ora più buia" citata nel titolo: da poco vincitore delle elezioni nel Regno Unito, Churchill in qualità di Primo ministro si trova a decidere se chiedere l'armistizio alla Germania nazista le cui truppe stanno invadendo gran parte dell'Europa, oppure resistere e combattere per la libertà del suo paese e del resto del continente.

Il ruolo del protagonista è affidato a Gary Oldman e il trailer, lungo quasi tre minuti, è anche un interessante sunto della storia di Churchill e delle sue frasi più famose.

Altri interpreti della pellicola sono Kristen Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup e Ben Mendelsohn.

GUARDA il trailer:

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata