Lunedì parte la nuova edizione de "L'Isola dei Famosi " su Canale 5 ed ecco esplodere una nuova polemica che fa seguito a quella che ha riguardato Vanna Marchi e la figlia.

Questa volta coinvolge il concorrente sardo del fortunato format televisivo, il medico algherese Giacomo Urtis che non sarebbe corretto definire chirurgo plastico e chirurgo estetico.

A sostenerlo è la Sicpre, Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, che raccoglie l’80% dei chirurghi plastici del nostro Paese e che in una nota precisa che "per potersi definire chirurgo plastico e chirurgo estetico, occorre aver conseguito la Specialità in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, che si ottiene con un esame al termine un corso di 5 anni che segue alla laurea in Medicina e Chirurgia."

"Giacomo Urtis - sottolinea ancora la Sicpre - che è un medico Specialista in Dermatologia e Venerologia, non può fregiarsi di questo titolo".

Il medico chirurgo algherese, laureatosi all'Univesrità di Sassari, è intanto già in America Centrale per partecipare da lunedì in Honduras alla popolare trasmissione televisiva.

© Riproduzione riservata