La storia del Novecento, il cosiddetto "secolo breve", ripercorsa sulla falsariga della Commedia di Dante Alighieri. E' l'intreccio di "Inferno Novecento", uno spettacolo di Federico Tiezzi (da un'idea del giovane drammaturgo Fabrizio Sinisi) che affida a un interprete poliedrico e carismatico quale Sandro Lombardi (artista di spicco della scena italiana ed europea) e all'eclettico cantautore, attore e scrittore David Riondino il compito di guidare gli ascoltatori alla scoperta di insospettabili analogie tra il Medioevo e oggi.

Già applaudita nell'edizione 2015 del festival "La Notte dei Poeti" di Nora, la pièce torna nell'Isola. Inserita nella stagione del Cedac, nell'ambito del Circuito multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna, sarà rappresentata domenica 8 gennaio alle 21 all'Auditorium Comunale di Arzachena (dove inaugurerà la Stagione di Prosa e Musica 2016-17) e ancora martedì 10 gennaio alle 21 nel Padiglione Tamuli delle ex Caserme Mura di Macomer.

La programmazione prosegue secondo il seguente calendario: mercoledì 11 gennaio alle 21 al Teatro Grazia Deledda di Paulilatino (per il primo appuntamento della Stagione di Prosa Musica e Danza) e infine giovedì 12 gennaio alle 21 aprirà il cartellone al Teatro Civico Oriana Fallaci di Ozieri.
© Riproduzione riservata