Terzo festival consecutivo per Carlo Conti e terza star di Hollywood chiamata a salire sul palco dell'Ariston per questo Sanremo 2017.

Due anni fa è stata la volta di Charlize Theron, l'anno scorso quella di Nicole Kidman. Quest'anno ci sarà invece Keanu Reeves, protagonista del film "Matrix" e di molte altre pellicole di successo.

L'attore nato a Beirut 52 anni fa concederà una lunga intervista nella seconda o nella terza serata della kermesse, mentre sul fronte comico Conti non si è accontentato della copertina di Maurizio Crozza, che sarà presente in tutte e 5 le serate.

Il direttore artistico ha infatti coinvolto diversi altri protagonisti della satira e della comicità italiana.

Ci saranno Virginia Raffaele (rumors dicono che vestirà i panni del sindaco di Roma Virginia Raggi), Geppi Cucciari, Luca e Paolo, Paola Cortellesi, Antonio Albanese e il trio composto da Flavio Insinna, Gabriele Cirilli e Enrico Brignano, una sorta di versione romana del trio toscano formato dallo stesso Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.

Virginia Raffaele
Virginia Raffaele
Virginia Raffaele

Per quanto riguarda i superospiti musicali invece Sanremo aspetta Tiziano Ferro, Carmen Consoli, Ricky Martin, Giorgia, Mika, Robbie Williams, Zucchero e Alvaro Soler.

Sul palco dell'Ariston saliranno anche il capitano della Roma Francesco Totti e Maria Pollacci, la 92enne conosciuta come l'ostetrica dei record (ha fatto nascere oltre 7600 bambini).

"Comincia la 67esima edizione del festival di Sanremo, l'evento più importante della tv italiana, pensato per far entrare nella platea dell'Ariston milioni di italiani, per un'esperienza da vivere, non solo da vedere", ha dichiarato in mattinata il direttore generale della Rai Antonio Campo Dall'Orto.
© Riproduzione riservata