Bisognerà attendere fino a lunedì sera per assistere al debutto in tv, su Canale 5, nella nuova stagione de "L'isola dei famosi", il reality condotto da Alessia Marcuzzi in collegamento con le spiagge di Cayos Cochinos, in Honduras.

Qui, approderanno i naufraghi protagonisti della nuova edizione, vip e meno vip i cui nomi sono stati resi già noti: saranno infatti della partita l'attore e regista Giulio Base, Eva Grimaldi, Raz Degan, Samantha De Grenet e, 11 anni dopo, Massimo Ceccherini; e ancora Nathalie Caldonazzo, il rapper Moreno, la cantante neomelodica Nancy Coppola, il chirurgo algherese dei vip Giacomo Urtis, la modella brasiliana Dayane Mello, il modello Andrea Marcaccini; assieme all'attrice hard Malena, il modello Simone Susinna e una tra l'ex tentatrice Desirèe Popper e l'ex velina ed esperta di fitness Giulia Calcaterra, che sarà scelta dal televoto che è ancora aperto.

La sfida più grande che dovranno affrontare? "Quella di riuscire a riempire il tempo", dice Vladimir Luxuria, che sarà presente in veste di opinionista.

"Spero che le storie di questi naufraghi, che sono tutte interessanti, possano servire anche a noi per conoscerli un po' meglio", ha aggiunto.

Al cast, dalla seconda puntata, si aggiungeranno anche Ornella Muti e la figlia Naike Rivelli. La trattativa per averle, pare durata mesi, è andata in porto e sostituiranno le escluse Wanna Marchi e Stefania Nobile.

Caso, quello di Wanna Marchi e Stefania Nobile, che ha tenuto banco durante la presentazione alla stampa dell'"Isola" 2017.

A fare chiarezza è stato il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, che ha detto: "È vero che erano state inserite nel cast con grandi perplessità, poi ulteriori ragionamenti ci hanno portato a dire che era inopportuno che partecipassero". E ancora: "Nei loro confronti ci sono stati dei procedimenti penali" e per quanto riguarda la risoluzione del contratto, che era già stato firmato dalla Marchi e dalla figlia, Scheri ha sottolineato che "è già stato concordato tutto" con una transazione.

Diversa invece la situazione di Stefano Bettarini: "Sarà il mio inviato", ha detto la Marcuzzi. "All'inizio da parte mia c'era una certa reticenza, ma credo sia normale perché dopo alcune sue dichiarazioni sulle donne mi ero sentita infastidita e colpita. Poi ci siamo incontrati, lui mi ha spiegato. Pensava che nessuno lo sentisse. Penso che adesso si sia scusato abbastanza".
© Riproduzione riservata