I video dei fuorionda di Flavio Insinna, mandati in onda da "Striscia la Notizia" lo scorso mese di maggio, in cui l'ex conduttore di "Affari tuoi" insultava i concorrenti e si sfogava contro la produzione potrebbero costare caro al presentatore.

Sembra infatti che la Cogedi international, società distributrice del marchio Rocchetta di cui Insinna è stato a lungo testimonial, dopo le proteste dei consumatori su Facebook abbia deciso di chiedere - tramite un arbitrato - un risarcimento per danni di immagine per una somma pari a 2 milioni e 189mila euro.

A questa andrebbe poi aggiunta la restituzione dei 275mila euro percepiti ogni anno dallo showman per gli spot.

Tra i danni annoverati dai legali dell'azienda sarebbero stati citati anche i comportamenti "contrari alla pubblica morale" assunti dal conduttore nei filmati mostrati dal programma di Antonio Ricci.

Le frasi pronunciate da Insinna - secondo gli avvocati - avrebbero compromesso infattit il messaggio pubblicitario lanciato dal testimonial dell'acqua.

Ora il presentatore dovrà nominare dei legali per cercare di arrivare a un accordo fra le parti ed evitare che la questione finisca nelle aule di tribunale.

(Redazione Online/F)

© Riproduzione riservata